Chatta.it
-
100% gratuito
-
Chat di gruppo e individuali
-
Attivo da quasi 20 anni
-
Bellissimo disegno
-
Qualche recensione negativa
-
Occasionali profili spam
Recensione di Chatta.it
Chatta.it è una piattaforma online che consente di entrare in contatto con persone provenienti da ogni angolo d’Italia che si iscrivono per cercare nuove amicizie, relazioni durature o anche esperienze occasionali. Il portale è completamente gratuito e, dopo una veloce registrazione, consente di accedere a tutti servizi offerti senza alcun bisogno di usare una carta di credito.
Le nostre approfondite ricerche non hanno rivelato alcun sospetto di truffe o fregature, ma hanno sollevato alcuni dubbi che riguardano possibili rischi dovuti a profili spam creati da utenti disonesti. Inoltre, alcune sporadiche recensioni descrivono un ambiente non sempre rilassato, dove i moderatori eccedono con troppa facilità nel censurare alcuni contenuti. La società che gestisce Chatta.it, che tra l’altro è totalmente italiana, è Geneta srl ed ha sede a Saronno.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di Chatta.it
Chatta.it è molto più simile a un social network che a un classico sito di incontri. Nato nel 2001, il portale può vantare più di 5 milioni di iscritti nel corso di questi vent’anni. Ovviamente ciò non significa che tutte le persone che si sono registrate siano ancora attive, ma è comunque un segnale importante che certifica la popolarità e l’affidabilità della piattaforma.
Chatta.it richiede una registrazione che, come ogni servizio offerto, è completamente gratuita. L’iscrizione è molto intuitiva e veloce e non prevede alcuna verifica dell’identità. Se da un lato tutto ciò è positivo, dall’altro non previene la creazione di profili falsi, ma la cosa è comprensibile dal momento che un sito che non richiede alcun pagamento non può avere le risorse finanziarie necessarie per mettere in atto controlli approfonditi.
Qualche lamentela di troppo
Per questo motivo può succedere che ci si trovi a parlare con qualche malintenzionato che, dopo un breve scambio di messaggi, vi inviterà a trasferirvi su un sito a pagamento differente. Quando ciò succede il portale suggerito potrebbe trattarsi di una truffa e vi consigliamo dunque di abbandonare immediatamente la conversazione.
Un secondo aspetto negativo che viene menzionato in qualche recensione è che alcuni moderatori delle chat di gruppo sarebbero troppo inclini a censurare opinioni con cui non sono d’accordo. Si tratta comunque di casi isolati che possono essere frutto di singole esperienze personali.
Perché registrarsi?
Chatta.it offre vari modi per contattare altri membri. Il più immediato sono le chat di gruppo che sono divise per argomenti e consentono di fare nuove amicizie conversando di qualcosa che ci appassiona. In queste chat sono presenti dei moderatori facilmente identificabili che hanno lo scopo di evitare che la conversazione assuma toni conflittuali o vada fuori tema. Ovviamente non manca la possibilità di inviare anche messaggi privati. Il fatto che Geneta srl, l’operatore del sito di Saronno, sia una società italiana è un’ulteriore garanzia dell’affidabilità di Chatta.it.
La conclusione della nostra recensione di Chatta.it
Sebbene Chatta.it non sia un classico sito di incontri, rimane una piattaforma efficace per conoscere nuove persone in un ambiente libero da inganni. Il gran numero di iscritti e la completa gratuità sono i suoi punti di forza e le poche esperienze negative descritte in qualche recensione online non sono sufficienti a cambiare la buona impressione che abbiamo avuto.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Geneta srl.
Se hai già avuto esperienze con Chatta.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.
Come ex ADMIN non mi sento di consigliarla a nessuno, mi sono cancellata per motivi che non stò ad elencarvi.
Ognuno avrà la sua esperienza, intanto sò per certo che da giorni è impossibile registrarsi….atto voluto?
chatta? stattene alla larga
chatta? per l amor di dio! statene alla larga. popolato al 95% da profili falsi creati dallo staff per tenerla in piedi e prendere i soldi delle pubblicità, attività di bot e meretricio vario. guai a reclamare e segnalare lo svizzero che stalkera chiunque non gli piaccia, ma dallo staff non viene minimamente toccato perchè mantiene in vita questa chat e quindi è intoccabile.
sono stato bannato anche 5 volte inun pomeriggio perchè non allineato col pensiero dello staff, e perchè ho protestato contro lo stalking di questo individuo soprannominato svizzero che da me ha una bella collezione di denunce penali per stalking.
dieci anni fà poteva essere un posto sereno per passare il tempo e conoscere persone. ora è solo un ricettacolo di gentaglia, e come detto sopra profili falsi per il meretricio oltre che gruppetti di stalkeratori favoriti pure dallo staff incapace e complice
La vostra recensione non é sbagliata, anzi é pertinente ma ognuno si dovrebbe fare la propria opinione.
Non vengono chiesti soldi ma non é nemmeno facile fare incontri con altre persone,
Bisogna dedicarci molto tempo. E girano parecchi profili falsi.
Chat pessima e da cui stare lontano altro che ora parole al miele spese perché volete spingerla.. è una piattaforma da chiudere subito
Intanto lo staff è peggio di un dittatore.
Ma se sei intelligente e furbo
Puoi divertirti prendendoli anche x il culo.
È un passatempo senza pretese
Pessima, pessima, pessima.
Ci sono utenti che clonano profili,rubano foto da detti profili e ne fanno fotomontaggi che ledono la dignità dell’utente; i moderatori tollerano tutto questo e non si sognano minimamente di intervenire,anzi molto spesso bannano chi si lamenta. Alcuni utenti sono stati talmente mobbizzati che si sono trovati costretti a cancellarsi.Questo accade soprattutto nella stanza Veterani. Se la conosci,la eviti!