CercoSingle.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di CercoSingle.com
CercoSingle.com afferma di essere uno dei migliori siti presenti sul mercato italiano tra quelli che si occupa di far incontrare uomini e donne in cerca di un’esperienza d’amore o addirittura di un matrimonio. Aggiunge che ci siano iscritti di ogni genere e età provenienti da ogni parte del paese pronti ad organizzare appuntamenti seri.
Il portale si dimentica però di dirci che questi incontri non sono affatto possibili. Il motivo è che l’unico scopo della piattaforma, come ammesso da loro stessi, è l’intrattenimento virtuale, e per far ciò vengono utilizzati profili falsi e sistemi di messaggistica automatica. Ci troviamo di fronte alla truffa della chat finta e il responsabile di questo imbroglio è Tyche Technologies AG, un’azienda svizzera di Zugo sulla quale abbiamo già scritto diverse recensioni in passato.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di CercoSingle.com
La homepage di CercoSingle.com risulta abbastanza piacevole e convincente. Tralasciando alcuni errori grammaticali dovuti probabilmente a una traduzione lacunosa, il sito offre parecchie informazioni utili a far capire fin da subito a chi si indirizza, ossia una clientela in cerca di una storia d’amore duratura.
Oltre a tante promesse che danno l’impressione di trovarsi su una piattaforma legittima, una carrellata di recensioni di iscritti soddisfatti che descrivono entusiasti la loro esperienza su CercoSingle.com rafforzano l’idea che sia veramente possibile organizzare incontri nella vita reale. Sfortunatamente si tratta solo di marketing e la realtà non potrebbe essere più diversa.
Cosa c’è che non va?
Il primo segnale sospetto lo troviamo proprio nella pagina iniziale quando viene fatta menzione a dei moderatori che sarebbero sempre pronti ad aiutare gli utenti durante una chat. Quando un sito di incontri utilizza dei moderatori il significato è solo uno: la chat è una truffa e i profili, o almeno una parte di essi, non sono reali, e vengono gestiti da falsi operatori che impersonano personaggi di fantasia.
Ovviamente gli incontri con questi profili non sono possibili e, non potendo distinguere gli account veri da quelli fittizi, un utente non potrà mai fidarsi di nessuno. Nei termini e condizioni troviamo un’ulteriore ammissione dell’imbroglio e scopriamo che vengono anche utilizzati sistemi automatizzati.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 27/10/2021)
3.1 Lo scopo principale del Sito Web è fornire un’esperienza di intrattenimento per adulti. I Servizi consentono agli utenti di connettersi tra di loro, scambiarsi foto, racconti, fantasie, contattare gli altri membri e avere conversazioni con loro, i nostri rappresentanti ed il nostro sistema automatizzato.
3.2 Comprendi e accetti che non vi è alcuna garanzia che troverai un appuntamento, un compagno, una relazione, un partner o che incontrerai qualcuno dei nostri membri di persona. Il Sito Web fornisce ai suoi membri semplicemente un’esperienza di intrattenimento per adulti.
Occhio ai pagamenti
Un’altra fonte di preoccupazione arriva da tanti commenti negativi che leggiamo online che sostengono sia impossibile disdire l’abbonamento. I termini e condizioni specificano che l’annullamento deve essere notificato con 14 giorni di anticipo per evitare l’estensione automatica e non sappiamo se il preavviso richiesto sia stato rispettato dagli utenti in questione. Sicuramente, a causa della pessima reputazione di Tyche Technologies AG, l’operatore svizzero che gestisce CercoSingle.com, non possiamo escludere a priori che si tratti di un’altra truffa.
La conclusione della nostra recensione di CercoSingle.com
Le pessime recensioni a proposito di questo operatore sono così numerose che ogni volta che ce lo troviamo di fronte sappiamo già quali inganni cercare. E CercoSingle.com conferma appieno tutti i sospetti che avevamo all’inizio. Se siete alla ricerca di un’esperienza d’amore sincera e di incontri nella vita reale, vi consigliamo di non perdere tempo e denaro su questa piattaforma inaffidabile.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Tyche Technologies AG.
Se hai già avuto esperienze con CercoSingle.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.