CasualDating.com

18 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di CasualDating.com: Il nostro test su CasualDating.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
CasualDating.com
  • Truffa della chat finta

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di CasualDating.com

CasualDating.com garantisce flirt, amicizie e relazioni a lungo termine. Una registrazione gratuita è tutto ciò che separa l’utente dalla realizzazione dei suoi desideri più inconfessabili. Grazie alla presenza di migliaia di iscritti provenienti da ogni angolo d’Italia, la ricerca del partner ideale non è mai stata così semplice.

La scelta è così ampia che ogni uomo o donna che decida di iscriversi troverà velocemente l’esperienza che sta cercando. O almeno questo è quanto si può leggere sulla homepage. Ma in realtà CasualDating.com non è altro che una truffa. Il portale utilizza una chat finta per trarre in inganno i propri utenti e convincerli ad acquistare costosi servizi a pagamento. Ma dato che i profili sono falsi, ogni spesa è inutile.

L’azienda responsabile di questo imbroglio risponde al nome di United Performance LTD ed è registrata a Mahé, alle Seychelles. Le recensioni che abbiamo scritto in precedenza a loro riguardo hanno rivelato che si tratta di un’azienda inaffidabile.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di CasualDating.com

La prima impressione che abbiamo del sito di incontri CasualDating.com è più che positiva. La pagina iniziale fornisce svariati ottimi motivi per registrarsi. L’iscrizione viene pubblicizzata come gratuita e sembra che ci siano ottime possibilità di organizzare un incontro erotico velocemente. Ciò è dovuto al fatto che l’area riservata è popolata da migliaia di utenti attivi. In più un software di matchmaking innovativo garantisce di poter trovare l’anima gemella a pochi passi da casa propria.

Tutto ciò che serve è compilare il modulo di registrazione ed incominciare l’avventura. Dal momento che la pagina iniziale non menziona in alcun modo eventuali tariffe o costi, un visitatore è portato a credere che l’intera esperienza su CasualDating.com sia gratuita. Ma in verità si tratta di omissione di informazione, non un vero e proprio inganno, ma di sicuro un chiaro sintomo che il sito non sia affidabile.

Costi assurdi e inutili

Sebbene la creazione del profilo non costi veramente nulla, ogni altro servizio è a pagamento. Per inviare un messaggio un utente deve acquistare ben 50 crediti, che corrispondono a quasi 2€. È facile intuire come una conversazione che duri anche pochi minuti possa diventare estremamente costosa. Il problema è che è anche completamente inutile e non porterà mai al raggiungimento dei propri obiettivi.

CasualDating.com ammette infatti, seppur con un linguaggio volutamente ambiguo, di utilizzare profili di fantasia gestiti da falsi operatori di chat. Il compito di questi animatori, che vengono definiti agenti nei Termini e Condizioni, è quello di far durare la conversazione il più a lungo possibile, fornendo false promesse all’ignara vittima della truffa. Il risultato di tutto ciò è che un utente spende un sacco di soldi senza avere alcuna possibilità di incontrare qualcuno nella vita reale.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 16/02/2022)

UP is also entitled to assign responsibility for performing its own services or portions thereof to third-party service providers or agents.

Professionisti della fregatura

Come già anticipato, United Performance LTD è l’azienda di Mahé, nelle Seychelles, che gestisce CasualDating.com. Si tratta di un operatore ben noto su internet per le sue ripetute truffe.

La conclusione della nostra recensione di CasualDating.com

Come abbiamo dimostrato con altre precedenti recensioni, la società proprietaria di CasualDating.com non merita alcuna fiducia. Tutte le loro piattaforme utilizzano profili fittizi che hanno il compito di illudere i nuovi iscritti di essere vicini a quell’incontro occasionale che desiderano. Così facendo, ogni utente sarà portato ad acquistare dei costosissimi crediti che sono necessari per inviare i messaggi. Ma ciò è tutto inutile. Dall’altra parte dello schermo non c’è infatti una persona reale, ma bensì un agente che fa solo gli interessi dell’azienda.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a United Performance LTD.

Se hai già avuto esperienze con CasualDating.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment