BuddyGays.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di BuddyGays.com
Nel momento in cui si giunge sulla pagina iniziale di BuddyGays.com, è chiaro che si tratta di un sito di incontri per gay. Il portale fornisce informazioni generali su vari argomenti tra i quali come trovare il vero amore e come comunicare in maniera efficace. Tutto sembra legittimo e degno di fiducia.
Ma la nostra esperienza ci dice che c’è qualcosa che non va. Il design del sito infatti ci sembra troppo simile a quello di altri portali a proposito dei quali abbiamo già scritto delle recensioni. Scorriamo in fondo alla pagina e scopriamo che l’operatore è Marbore Web Solutions LTD, un’azienda registrata a Sofia, in Bulgaria. Tutti le sue piattaforme sono semplicemente dei concentrati di truffe, la più comune delle quali è la trappola dell’abbonamento. E BuddyGays.com sfortunatamente non fa eccezione.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di BuddyGays.com
A un occhio inesperto BuddyGays.com farebbe sicuramente una buona prima impressione. Con più di 300.000 membri solo negli Stati Uniti e un’attività media di 100.000 utenti attivi alla settimana, sembrerebbe molto facile trovare qualcuno di interessante con cui condividere un’esperienza sincera.
Oltre tutto il sito offre una versione ottimizzata per smartphone che non fa sentire la mancanza di un’applicazione. Per iscriversi è necessario compilare un test della personalità, ma la procedura è comunque comoda e veloce. Dopo circa 5 minuti dalla registrazione si riceve un codice di attivazione a 4 cifre che servirà a verificare l’email. Sembra che BuddyGays.com abbia a cuore la sicurezza dei suoi iscritti e che controlli seriamente l’autenticità dei profili, ma le buone notizie finiscono qua.
E tutte le terribili testimonianze e segnalazioni?
Facendo alcune ricerche su internet, troviamo un sacco di recensioni negative di utenti passati che accusano il portale di utilizzare chat moderate e profili di fantasia. Sebbene non possiamo confermare i sospetti di profili falsi, dopo aver letto i termini e condizioni possiamo assicurare che quantomeno i messaggi che riceviamo non sono reali.
L’account da cui provengono è probabilmente genuino, ma chi ce li scrive non è quella persona, bensì un software programmato dall’azienda per inviare messaggi in automatico tra i vari utenti. Un nuovo iscritto, essendo all’oscuro di questa truffa, si sentirà inorgoglito da tutte queste attenzioni e sarà portato a sottoscrivere un abbonamento per poter rispondere.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 11/11/2021)
From time to time, we may offer users the ability to “Promote My Account” through Account Settings. Activating this service will mean automatically broadcasting custom messages created by any user, or selected from a default list of template messages, to other users. We reserve the right to select members to use the Promote My Account service.
Occhio alla trappola
Ed è proprio in questo momento che scatta la truffa preferita di Marbore Web Solutions LTD, l’operatore di Sofia, in Bulgaria. Tra gli abbonamenti offerti, quello più conveniente è il periodo di prova di tre giorni che viene venduto a un prezzo stracciato. Come da prassi consolidata nel settore, tutte le sottoscrizioni prevedono il rinnovo automatico alla scadenza, ma in questo caso la disdetta è impossibile. Il preavviso richiesto è infatti di 72 ore, ossia l’esatta durata del periodo di prova che, immancabilmente, si trasformerà in un abbonamento mensile.
La conclusione della nostra recensione di BuddyGays.com
BuddyGays.com è un ottimo esempio di come gli utenti senza troppa esperienza vengano ingannati dai siti di incontri disonesti. Cadere nella truffa dell’abbonamento è fin troppo facile e le tante recensioni online che descrivono le difficoltà di molti utenti ad uscire da questa trappola ne sono un’ulteriore dimostrazione. Il modo migliori per non correre rischi è stare lontani da portali come BuddyGays.com.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Marbore Web Solutions LTD.
Se hai già avuto esperienze con BuddyGays.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.
Non ha nessuna App di referenza , è come cercare una ago in un pagliaio . Ovviamente non accetta nemmeno paypal , truffa da 4 soldi.
Qualcuno sa come poter annullare l’abbonamento?
È una truffa bella e buona
Concordo appieno sulle recensioni negative.
Ho avuto pure io una pessima esperienza:
Un giorno stavo navigando e mi sono imbattuto in questo sito che prometteva bene. Ho attivato un abbonamento mensile di 24.99 euro. Succesivamente nel giro di 2 giorni mi sono trovato con altri 3 abbonamenti attivi mai richiesti: un’altro da 24.99 e altri due da oltre 33 euro in un altro sito chiamato Gaystryst… che io non avevo manco consultato!
E’ una truffa bella e buona andrebbe bannato e bloccato.