AreaTrans.com

24 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di AreaTrans.com: Il nostro test su AreaTrans.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
AreaTrans.com
  • Truffa della chat finta

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di AreaTrans.com

AreaTrans.com asserisce di essere la prima community italiana interamente dedicata agli incontri con transessuali, travestiti e transgender. A prima vista potrebbe sembrare dunque il luogo perfetto per chiunque sia in cerca di un’esperienza eccitante in questo particolare settore. Ma prima di iscrivervi e mettere mano al portafogli, vi suggeriamo di continuare a leggere la nostra recensione, che vi dimostrerà che proprio quegli incontri promessi non sono affatto possibili. AreaTrans.com utilizza infatti profili virtuali controllati da falsi operatori che hanno come unico obiettivo quello di convincervi ad acquistare un abbonamento, che tra le altre cose potrebbe pure essere una trappola.

L’organizzatore di questa truffa risponde al nome di Tyche Technologies AG, ed è registrato a Zugo, in Svizzera.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di AreaTrans.com

La pagina iniziale di AreaTrans.com non offre alcun contenuto interessante a parte una bella immagine di sfondo e la promessa che abbiamo già menzionato e che verrà immancabilmente disattesa. Tuttavia, nel modulo di registrazione troviamo un primo riferimento alla presenza di profili virtuali che sarebbero utilizzati per inviare generiche comunicazioni agli iscritti. Non è ancora la prova definitiva che stiamo cercando, ma di certo si tratta di un segnale inequivocabile che l’esperienza degli utenti sarà ben diversa da ciò che si aspettano.

Procediamo quindi a registrarci per approfondire le nostre investigazioni dando un’occhiata all’area riservata ai soci.

Abbonamenti rischiosi

La prima cosa che notiamo è che il sito non è gratuito. L’iscrizione base consente semplicemente di effettuare una ricerca tra i vari membri e visualizzare la loro foto del profilo. Ma se si vuole comunicare via chat o vedere le altre immagini che hanno caricato è necessario un abbonamento. Ci sono tre diverse opzioni a un prezzo variabile a seconda della durata, ma tutte e tre prevedono l’estensione automatica alla scadenza. In caso si voglia bloccare il rinnovo è necessario inviare una disdetta e da nessuna parte troviamo indicazioni chiare su come e quando farlo.

Anzi, leggendo le recensioni presenti online, scopriamo che molti utenti si lamentano che la disdetta sia complicatissima e che si tratti quindi di una trappola.

Ecco la prova dell’inganno

Nei termini e condizioni troviamo finalmente l’evidenza che AreaTrans.com utilizza la truffa della chat finta. La loro giustificazione è che gli animatori professionisti chattano con gli utenti per intrattenerli, ma sappiamo bene che il motivo reale è quello di spingerli a comprare l’abbonamento. Il fatto che i profili non siano reali rende ovviamente impossibile ogni appuntamento, che dovrebbe essere l’unica ragione per cui qualcuno decide di iscriversi su un sito di incontri.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 05/11/2021)

La creazione di profili virtuali incoraggia la conversazione tra i membri facendo presentazioni o segnalazioni o semplicemente chattando con i membri, a scopo di intrattenimento

Non è una novità

Tyche Technologies AG ha una pessima reputazione online, dovuta al fatto che usa profili falsi e possibili trappole dell’abbonamento su ogni sito che gestisce.

La conclusione della nostra recensione di AreaTrans.com

AreaTrans.com ne è l’esempio perfetto. Pur concedendo il beneficio del dubbio alla legittimità dei servizi a pagamento, la truffa della chat finta è assolutamente evidente, ed è un motivo più che valido per non iscriversi su questo portale. La nostra recensione ha dimostrato senza ombra di dubbio che AreaTrans.com si limita a fornire ai propri clienti una costosa esperienza completamente virtuale.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Tyche Technologies AG.

Se hai già avuto esperienze con AreaTrans.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment