AffariSessuali.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di AffariSessuali.com
In questa recensione analizzeremo il sito AffariSessuali.com la cui pagina di accoglienza mostra in primo piano il viso di una giovane ragazza con sguardo ammiccante. Non si trova nessuna informazione legata al portale stesso ma solo un box per la registrazione gratuita che risulta molto veloce. Per testare il sito abbiamo creato un profilo, effettuato la registrazione e verificato l’interno del sito.
Andando oltre l’aspetto generale del sito, abbiamo approfondito leggendo i Termini e Condizioni troviamo la prova che valida il sospetto che avevamo. SI tratta di un sito truffa in cui i profili sono creati ad hoc da una nota compagnia, Addington Digital BV che opera a Oostvoorne, nei Paesi Bassi e che agisce sempre in maniera scorretta e a discapito dell’utente. Alla luce di ciò, non sarà mai possibile incontrare le persone con cui si chiatta perché non sono persone che hanno un reale interesse nei nostri confronti. Sono operatori professionisti pagati dalla società.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di AffariSessuali.com
Il sito AffariSessuali.com non ha nessuna caratteristica degna di nota perché la piattaforma accoglie in modo anonimo il visitatore: nessuna descrizione in merito a chi è rivolto il sito, a che tipo di persone è possibile incontrare o alle funzionalità offerte per interagire con i membri. Ben presto capiamo che l’esperienza sarà poco qualitativa e nei documenti legali troviamo la conferma di ciò, come evidenzieremo tra poco.
La struttura del sito
L’area riservata di AffariSessuali.com è simile a molte altre che abbiamo già visto, forse perché la compagnia erogatrice del servizio ci è già nota e sappiamo come opera inganno dopo inganno, anche in termini di grafica e struttura del portale. A livello di funzionalità troviamo i “flirt” e la lista preferiti. La funzione principale, quella di messaggistica, è completamente a pagamento, tramite l’acquisto e la spesa di monete virtuali.
La sezione costi di AffariSessuali.com è accessibile dallo spazio personale. Il sistema di pagamento consiste nel spendere una certa cifra per avere in cambio un portafoglio pieno di monete virtuali: monete che vengono usate per acquistare funzionalità o per pagare i messaggi, come in questo caso. Ricordiamo che su questo sito si paga per chattare con profili fittizi, e la prova è riportata qui sotto.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 16/10/2023)
6.4 affarisessuali.com ha come scopo l’intrattenimento, non è esplicitamente l’obiettivo di affarisessuali.com stabilire un incontro fisico. I profili sono stati creati a scopo di intrattenimento, questo è reso noto dal seguente simbolo: . L’utente è consapevole e accetta usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti online. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili.
Come riconoscere la presenza di profili fittizi
Se una volta entrati nel sito riceviamo molti messaggi da altri utenti oppure se troviamo profili contrassegnati da uno strano simbolo, significa che siamo di fronte alla presenza di operatori professionisti che si nascondono dietro a quei profili per intrattenere conversazioni, aumentare l’esperienza generale e far sì che gli utenti spendono i loro soldi.
Come è facile immaginare, è semplice cadere in un circolo di inganni. Per prima cosa Addington Digital BV fa di tutto per far sembrare il sito funzionante, un sito dove c’è movimento e interazione e dove sembra davvero possibile incontrare qualcuno. Poi la trappola del pagamento per poter comunicare con i profili che ci scrivono. L’ utente è invogliato a rispondere una volta essere stato contattato da profili che presentano immagini di volti e fisici splendidi. Ma sono foto riciclate da altri siti per essere utilizzate nella costruzione di profili ad hoc.
La conclusione della nostra recensione di AffariSessuali.com
Alla fine di questa recensione l’esperienza su AffariSessuali.com non si è dimostrata affatto qualitativa. La truffa dei profili fittizi non ci spinge a consigliare questo sito che agisce solo per incentivare gli utenti a riempire il loro portafoglio digitale senza nessun interesse nel far incontrare realmente persone alla ricerca di un partner. E’ come un circolo vizioso: pago per parlare con persone irreali con cui non ci si potrà vedere fisicamente. Un doppio inganno da cui è bene diffidare.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Addington Digital BV.
Se hai già avuto esperienze con AffariSessuali.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.