AdottaUnRagazzo.it

18 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra valutazione: AdottaUnRagazzo.it ha rivelato che si tratta di un sito di incontri sufficiente.
AdottaUnRagazzo.it
  • Molto originale

  • Sito web consolidato

  • App mobile per Ios/Android

  • Disdetta abbonamenti semplice

  • Versione gratuita inutile

  • Un po' caro

Recensione di AdottaUnRagazzo.it

AdottaUnRagazzo.it è un sito di incontri molto originale e divertente di proprietà di un’azienda francese che gestisce diverse versioni di questo portale in tutta Europa, adattando di volta in volta la lingua al paese di destinazione. La novità di questa piattaforma è che l’uomo diventa preda e la donna cacciatrice.

Nato nel 2007 a Parigi, AdottaUnRagazzo.it può oggi vantare una vastissima platea di utenti, attratti dalla brillante idea di invertire i ruoli nel corteggiamento online. Oltre a ciò, l’ottima reputazione del suo operatore, GEB AdoptAGuy SARL, sembra essere garanzia per un’esperienza sicura e al riparo da truffe o inganni. Molte recensioni che si possono leggere online confermano la bontà del sito che, a dispetto di un nome che può causare perplessità in qualcuno, riesce a mantenere tutte le promesse e a soddisfare le aspettative di chi si iscrive.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di AdottaUnRagazzo.it

Come anticipato nell’introduzione della nostra recensione, AdottaUnRagazzo.it stravolge i cliché tradizionali secondo i quali sarebbe sempre l’uomo a dover fare il primo passo. Lo fa con un meccanismo che nel mondo del politicamente corretto potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma in realtà si tratta di un’invenzione originale e ironica che rende gli incontri online molto divertenti. Su AdottaUnRagazzo.it la donna si comporta come se stesse andando a fare shopping ed ha la possibilità di decidere da chi vuole essere contattata mettendo i profili a cui è interessata in un carrello dei desideri.

L’uomo può cercare di attirare la sua attenzione inviando degli incantesimi, ma se non riceve risposta a questa sollecitazione non ha modo di contattare direttamente la donna attraverso messaggi o chat.

Un’ottima impressione fin da subito

La pagina iniziale del sito si presenta con un design moderno e accattivante che non ha bisogno di tante parole per stimolare la curiosità del visitatore. A fondo pagina tuttavia ci sono diversi link a sezioni informative che spiegano nel dettaglio servizi, funzionalità e costi. La sezione FAQ in particolare è veramente esaustiva e dà la netta impressione che GEB AdoptAGuy SARL non abbia proprio nulla da nascondere. Se si vuole ottimizzare l’esperienza di navigazione, l’azienda mette a disposizione l’applicazione per dispositivi mobili, scaricabile gratuitamente sia per Ios che per Android.

Gratis o no?

AdottaUnRagazzo.it offre la registrazione gratuita e dà la possibilità di utilizzare alcuni servizi senza bisogno di pagare nulla. Sfortunatamente gli strumenti a disposizione col pacchetto base sono molto limitati e non consentono di entrare pienamente in contatto con gli altri utenti per organizzare eventuali incontri.

Ne consegue che un abbonamento è imprescindibile se si vuole godere appieno delle potenzialità della piattaforma. In tal senso risulta molto utile il piano di prova di una settimana che viene venduto a pochi euro. Va tenuto a mente però che, se l’abbonamento non viene cancellato, si estende in automatico per un mese. La disdetta è fortunatamente molto semplice e richiede un preavviso di sole 24 ore, niente a che vedere con le truffe che riscontriamo spesso su altri siti di incontri.

La conclusione della nostra recensione di AdottaUnRagazzo.it

La maggior parte dei portali che ci troviamo a recensire sono tutti molto simili, sia come aspetto grafico che come format. AdottaUnRagazzo.it è una piacevole ventata di aria fresca nel settore. La grande popolarità che ha riscontrato nel corso degli anni in tutta Europa ne è la naturale conseguenza ed è ulteriormente giustificata dall’onestà del suo operatore, che non ha bisogno di alcun inganno per attrarre nuovi clienti.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a GEB AdoptAGuy SARL.

Se hai già avuto esperienze con AdottaUnRagazzo.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment