Semplici consigli per combattere un imbroglio

Suggerimenti facili per combattere un imbroglio

Suggerimenti per proteggersi dagli imbrogli

I portali per adulti possono essere un posto rischioso se non si sa come muoversi. I truffatori non sono facili da riconoscere e quando ci si accorge di una truffa può essere troppo tardi. Fortunatamente, ci sono alcuni consigli e trucchi per individuare un inganno ed evitarlo in tempo utile.

Se siete caduti vittima di una truffa su un sito di incontri, dovreste assolutamente reagire prontamente. Se ci si muove in fretta ci sono diversi modi per contrastare una truffa ed eventualmente recuperare i soldi persi. Questo è ovviamente l’obiettivo numero uno, ma non è sempre facile. Tuttavia, la prima cosa da fare è evitare di sperperare altro denaro.

Se seguirete i nostri suggerimenti, renderete il lavoro dei truffatori più complicato e avrete già raggiunto un effetto positivo.

Come potete recuperare i vostri soldi?

Seguite i nostri consigli e non lasciate che vi freghino!

La truffa dell’abbonamento

  1. Se siete caduti nella trappola dell’abbonamento, cosa che può succedere facilmente, è importante che annulliate il contratto immediatamente. Mettetevi in contatto con l’operatore direttamente via e-mail e cercate di agire rapidamente perché alcuni operatori potrebbero aggrapparsi ad eventuali ritardi per negare la disdetta.In alcuni casi verrà richiesto di inviare una lettera, a volte addirittura una raccomandata. Assicuratevi di tenere una copia di tutte le notifiche che inviate e prendete in considerazione l’idea di rivolgervi a un avvocato.
  2. Se l’operatore affida la vostra pratica a un’agenzia di recupero crediti, state calmi e non cedete. Si tratta solo di tattiche intimidatorie per mettervi sotto pressione e convincervi a continuare a pagare. I truffatori sono dalla parte del torto e non hanno nessun interesse a portarvi in tribunale.

Di conseguenza, se ricevete un avviso di riscossione la miglior cosa è non fare assolutamente nulla. In caso le lettere proseguissero, chiedete supporto a uno studio legale e potete stare sicuri che una lettera decisa firmata da un avvocato farà sparire di colpo ogni pretesa.

Raccomandiamo uno dei nostri vincitori!

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Falsa chat e abbonamento truffa

Carta di credito / addebito diretto

Falsa chat e abbonamento truffa

Falsa chat e abbonamento truffa

Se credete di essere stati truffati e in conseguenza di ciò avete perso dei soldi, contattate la vostra banca e informatela che le transazioni non sono state autorizzate. L’istituto di credito potrebbe riuscire ad aiutarvi a recuperare il vostro denaro.

Se avete pagato uno dei servizi con la carta di credito, solitamente avete un po’ di tempo per contestare l’addebito, in molti casi fino a otto settimane. Passato questo periodo, ogni fornitore di carta di credito ha politiche di rimborso differenti, e il fatto di recuperare il vostro denaro dipenderà dalla loro buona volontà.

Ma se l’addebito non è stato autorizzato, il discorso cambia e si può richiedere l’annullamento del pagamento fino a 13 mesi dopo. Quindi c’è parecchio tempo per agire, ma prima lo fate più alte saranno le probabilità di successo.

PayPal

Molte persone scelgono PayPal come metodo di pagamento perché funziona in modo semplice ed è molto sicuro. Se fate parte di questa categoria, vi consigliamo di scrivere immediatamente un reclamo al servizio clienti, che è estremamente veloce a rispondere e utile nel risolvere ogni problema.

Con PayPal avete la possibilità di reclamare il vostro denaro con effetto retroattivo fino a tre mesi dopo. Se avete effettuato il pagamento con carta di credito, anche fino a sei mesi dopo.

Nella maggior parte dei casi, i vostri soldi saranno rimborsati perché i truffatori hanno bisogno dei servizi di PayPal, che nel caso di controversie può decidere di congelare i conti di entrambe le parti fino alla risoluzione.

Skrill, MicroPagamento, Klarna, Instant, ecc.

Controlliamo molti portali di incontri

Controlliamo molti portali di incontri

Se il pagamento è stato effettuato tramite uno dei fornitori di servizi menzionati, il consiglio è sempre quello di informarli della frode il prima possibile. Ognuno di loro ha politiche differenti riguardo la possibilità di annullare pagamenti già processati. Potete trovare informazioni dettagliate nei termini e condizioni sul sito web del fornitore in questione, oppure potete contattare direttamente il servizio clienti che vi spiegherà come contestare una transazione.

Anche in questo caso l’operatore del sito che vi ha truffato non ha nessun interesse a proseguire con il contenzioso, perché rischia di vedersi bloccati i fondi dal fornitore dei servizi di pagamento. Più velocemente presentate il reclamo e più possibilità avete che ciò avvenga, soprattutto se riuscite a fornire delle prove a supporto della vostra richiesta.

Nel caso gli venga bloccato il conto, il truffatore rischia di perdere molto denaro che, oltre ad essere un’ottima cosa, è un incentivo a lasciar cadere ogni pretesa nei vostri confronti.

Controlliamo molti portali di incontri

Il modo più efficace per non cadere in una truffa è prevenirla, e per fa ciò vi suggeriamo di leggere sempre attentamente i termini e le condizioni di un portale di incontri. Se il documento è presentato sotto forma di immagine e non è possibile copiarlo o ricercare determinate parole, si tratta di un chiaro segnale di probabile inganno.

Se avete dei dubbi a proposito di un sito potete scriverci e provvederemo noi a controllarne l’affidabilità e a pubblicare una recensione. Faremo la stessa cosa anche quando ci informate di avere subito una truffa, in modo da evitare che altri utenti vengano imbrogliati.

Controlliamo e testiamo molti portali di incontri e abbiamo un elenco di siti affidabili che possiamo consigliare ciecamente. Se non volete correre rischi, potete registrarvi e godere dei servizi di uno portali che, dopo accurate indagini, abbiamo eletto vincitori dei nostri test.

Share This Story, Choose Your Platform!